VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Come ti stai preparando all'arrivo della brutta stagione?

Cerco di mangiare di più
Non voglio rimettere su i chili persi in estate
Mi trattengo a fatica a tavola
Cerco di evitare i cibi più pesanti

16.10.2009

La dieta per i primi freddi

Come alimentarsi e che rimedi prevedere per l'arrivo dei primi freddi? Cosa conviene mangiare? Segui la dieta studiata apposta
per questa stagione

a cura dello Studio Dietologico Italiano

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
Come reagisce l'organismo al cambio di stagione?
«Ad ogni cambio di stagione  l'organismo ha bisogno di adattarsi a modificazioni climatiche e psicofisiche: con l'arrivo dell'autunno questa situazione è più che mai importante, in quanto è proprio durante questi mesi che una sensazione di stanchezza, mancanza di concentrazione  e malessere generale tende a farsi sentire  anche in modo evidente , indipendentemente dal sesso e dall'età».

Come comportarsi a tavola?
«Per non farsi trovare impreparati, il segreto è sicuramente una corretta alimentazione anche per rafforzare le difese immunitarie, in previsione delle malattie influenzali in agguato. E' opportuno seguire una dieta equilibrata , ricca di cibi autunnali , che ci dia un giusto apporto di vitamine, sali minerali e proteine ad alto valore biologico».

articoli precedenti

aggiungi un commento