VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

In inverno mangi diversamente rispetto agli altri periodi dell'anno?

No, non cambio le mie abitudini
Sì, mangio cibi più calorici
Mi capita di mangiare di più

30.11.2007

La dieta per l'inverno

In questa stagione aumenta il fabbisogno di calorie, per combattere il freddo

a cura dello Studio Dietologico Italiano

VOTA [ 12345 ] (16 voti)
TAGS: dieta, inverno
I principali alimenti da introdurre in questa stagione sono quelli ricchi di caroteni come carote, zucca, pomodori, patate , spinaci, barbabietole, broccoli, rape. Scegliete frutti ricchi di vitamina C, come gli agrumi, e di vitamina E contenuta nel germe di grano , nella frutta secca, nell'olio di oliva e nelle patate, ad azione antiossidante e ricostituente.

Con il freddo aumenta il fabbisogno energetico quotidiano perché una parte delle calorie introdotte serve per mantenere il corpo alla temperatura ottimale, ecco perché noci, nocciole, mandorle, arachidi sono meglio tollerate e apportano una adeguata quantità di acidi grassi polinsaturi importanti nel mantenere l'integrità delle membrane cellulari, quindi una pelle sana e giovane.

articoli precedenti

aggiungi un commento