VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Hai in programma una vacanza al sole nelle prossime settimane?


No
Non ho ancora deciso

Il betacarotene: come agisce

Inoltre, il betacarotene (contenuto nei vegetali di colore arancione e in quelli a foglia verde scuro) agisce come un vero e proprio autoabbronzante interno: i pigmenti arancioni si fissano in profondità nel derma e la pelle assume una gradevole colorazione dorata che intensifica l'abbronzatura.


20.12.2007

La dieta per la pelle

Concedersi una vacanza al sole in pieno inverno. Un sogno. Ma attenzione alla pelle, non più abituata ai raggi UV. Se sei tra le fortunate che si recheranno al mare o in montagna, preparati all'esposizione seguendo questa dieta, che prevede cibi salva-pelle "invernali"
Calo di peso previsto: 1-1,5 kg alla settimana

a cura di Samantha Biale, dietologa

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
Se fai parte della categoria delle fanatiche dell'abbronzatura che, non appena vedono il sole, si mettono per ore nella posizione "lucertola", anche in inverno, questa è la dieta giusta per te. Perché, oltre a farti perdere qualche chiletto, prepara la pelle ad affrontare i danni cutanei dell'esposizione solare che affronterai in vacanza.

L'asso della manica di questa dieta di bellezza sono gli alimenti ricchi di betacarotene (che, nell'organismo si trasforma in vitamina A), vitamina C e vitamina E, ovvero le sostanze più efficaci contro l'invecchiamento causato dai raggi ultravioletti. Questo magnifico trio vitaminico "ACE" agisce in sinergia per neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi che si formano nell'organismo quando ci esponiamo al sole. Risultato? La pelle apparirà più luminosa e soda, le rughe si formeranno meno facilmente e l'abbronzatura sarà più bella. Per completare l'opera abbiamo inserito nella dieta anche alimenti ricchi di vitamina PP, importante per rafforzare i vasi sanguigni e proteggere i capillari, anch'essi messi a dura prova dall'effetto dilatante di caldo e sole.

Potrai seguire questa dieta anche se non ti esporrai al sole, per avere un viso più sano e luminoso.

articoli precedenti

aggiungi un commento