VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Sai già cosa farai a San Silvestro?

Non so ancora
Andrò fuori a cena
Partirò per un viaggio al caldo

21.12.2007

Per un aiuto in più

Se fai parte della nutrita schiera di chi ha bisogno di un "aiutino" per sentirsi psicologicamente meglio, ecco per te qualche suggerimento utile rubato alla fitoterapia

a cura di Samantha Biale, dietologa

VOTA [ 12345 ] (258 voti)
TAGS: tisane
La tisana per stimolare il metabolismo
Ingredienti: 60 g di sommità di elicriso taglio tisana, 20 g di sommità di issopo, 20 g di radice di gramigna .
Come si prepara: fai bollire due cucchiai di questa miscela di piante in mezzo litro d'acqua per 15 minuti, poi filtra. Otterrai due tazze di decotto da bere al mattino e alla sera, lontano dai pasti.

La tisana per disintossicarsi
Ingredienti: 40 g di sommità di crisantemo americano, 30 g di foglie di ortica, 10 g di radice di curcuma, 10 g di foglie monde di melissa, 10 g di foglie di menta.
Come si prepara: Fai bollire 200 ml di acqua, spegni e aggiungi un cucchiaio della miscela. Lascia in infusione 15 minuti, poi filtra. Otterrai una tazza d'infuso da bere sempre alla fine dei pasti


La tisana contro la ritenzione idrica
Ingredienti: 50 g di peduncoli di ciliegio, 50 g di stigmi di mais, 50 g di foglie di ortosiphon.
Come si prepara: mescola i peduncoli di ciliegio con gli stigmi di mais e metti un cucchiaio della miscela così ottenuta in mezzo litro di acqua fredda. Fai bollire per 10 minuti. spegni e unisci un cucchiaio di ortosiphon. Lascia in infusione per altri 10 minuti, poi filtra. Bevi una tazza mattino e sera.

articoli precedenti

aggiungi un commento