VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Ti piace il cioccolato?

Sì, molto
No, non ne mangio mai
Ogni tanto, un pezzettino
Non potrei mai rinunciarvi

benefici del cioccolato

il cioccolato è da sempre il cibo prediletto da noi donne per il suo portentoso effetto tiramisù. La versione che più di tutti aiuta a pensare positivo è il cioccolato fondente che contiene un mix portentoso per l'umore: feniletilamina, la stessa sostanza dall'azione euforizzante che viene prodotta del cervello quando ci si innamora; teobromina, un composto simile alla caffeina che favorisce le funzioni cerebrali, e magnesio che contribuisce alla sintesi della serotonina. Non a caso, il cioccolato viene identificato come l'antistress alimentare per eccellenza.


08.02.2008

La dieta del cioccolato

A volte, come dolce, ma spesso anche come ingrediente di piatti salati. Questa è la dieta giusta per "non sentirsi a dieta" in questi giorni...dedicati all'amore e non solo

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (32 voti)
Il cioccolato è un alimento molto energetico: basti pensare che 100 grammi superano le 500 calorie, con piccole differenze per le diverse tipologie al latte o fondente. Come zittire, dunque, quella vocina e quel vago senso di colpa che mette in guardia contro il pericolo linea? Semplice, basta inserire il cioccolato in un regime alimentare calibrato ed ecco che diventa una golosità accessibile a tutti. Anche a chi vuole dimagrire.

Non ci credete? Allora ecco, per voi, sette giorni di dieta da 1250 calorie che, ogni giorno, prevede una piccola trasgressione al cioccolato. A volte, come dolce, ma spesso anche come ingrediente di piatti salati. Questa è la dieta giusta per "non sentirsi a dieta" in questi giorni...dedicati all'amore.
Volete trasgredire alla dieta senza comprometterne la buona riuscita? Per beneficiare dei suoi effetti euforizzanti ne basta un quadretto da 20 grammi di alta qualità (con dosi di cacao superiori al 70%). Ve la cavate in sole100 calorie circa.

articoli precedenti

aggiungi un commento