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benefici del cioccolato

il cioccolato č da sempre il cibo prediletto da noi donne per il suo portentoso effetto tiramisų. La versione che pių di tutti aiuta a pensare positivo č il cioccolato fondente che contiene un mix portentoso per l'umore: feniletilamina, la stessa sostanza dall'azione euforizzante che viene prodotta del cervello quando ci si innamora; teobromina, un composto simile alla caffeina che favorisce le funzioni cerebrali, e magnesio che contribuisce alla sintesi della serotonina. Non a caso, il cioccolato viene identificato come l'antistress alimentare per eccellenza.


08.02.2008

La dieta del cioccolato

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

A volte, come dolce, ma spesso anche come ingrediente di piatti salati. Questa č la dieta giusta per "non sentirsi a dieta" in questi giorni...dedicati all'amore e non solo
Programma del martedė

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Colazione
- 1 tazza da bar (140 ml) di cioccolata calda, 4 biscotti integrali
(in alternativa 1 croissant al cioccolato e un cappuccino con latte scremato e dolcificante)
Spuntino
- 1 mela
Pranzo
- 60 g di riso alle verdure (zucchine, melanzane, peperoni, pomodori aggiunti in pezzettini sottili al soffritto leggero di cipolla stufata e cotti insieme al riso), insalata di funghi (150 g) con prezzemolo
- 1 cucchiaio di olio e limone
Merenda
- 2 kiwi
Cena
- 150 g di orata con contorno di carciofi (200 g) saltati in padella o crudi conditi con 1 cucchiaio di olio extravergine, 50 g di pane

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