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Sempre, non potrei farne a meno
Mi risolvono molte situazioni
No mai, uso solo cibi freschi
Ogni tanto

I vantaggi dei surgelati

Con i surgelati puoi risparmiare tempo, mangiare bene e tenere sotto controllo la linea grazie alla loro composizione decisamente equilibrata e al fatto che su tutte le confezioni c'è una esauriente etichetta con tutte le informazioni nutrizionali per scegliere con un occhio attento alla salute e alle calorie.


22.02.2008

La dieta dei surgelati

Non ti decidi mai a metterti a dieta perché ti manca il tempo per cucinare? Prova a organizzare la tua cena super rapida e a calorie controllate con i piatti pronti surgelati. Perderai una taglia in un mese, mangiando come al ristorante di una beauty farm!
Programma della domenica

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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Colazione
- 1 tazza di latte parzialmente scremato (200 ml) con orzo solubile (in alternativa la stessa quantità di yogurt)
- 3 fette biscottate ai cereali spalmate di marmellata senza zucchero

Pranzo
- 80 g di prosciutto crudo magro
- 200 g di melanzane alla griglia (anche surgelate)
- 60 g di pane integrale
- 1 kiwi

Cena
- 200 g di pizza al trancio surgelata con mozzarella, prosciutto e funghi
- 1 piatto abbondante di misto di broccoli e carote (anche surgelati)
- 1 coppa di macedonia al naturale o frutti di bosco

Pizza con mozzarella, prosciutto e funghi
Calorie 450 per porzione
Tempo di preparazione: 10 minuti
Commento dietetico: rispetto alla pizza sottile tipiche della pizzeria, questa versione ha un impasto più alto e soffice e il bordo croccante. A compensare la maggior quantità di carboidrati della pasta, ci pensano la mozzarella e prosciutto che arricchiscono il piatto di proteine. Per gusto, la pizza la trancio è al primo posto della top ten delle pizze surgelate

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