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29.02.2008

La dieta verde "tutto in uno"

Riduce il grasso, ma preserva il tono muscolare, sgonfia la pancia e combatte la cellulite. Ecco il programma "green 100%" capace di centrare in un solo colpo 4 obiettivi. Da mettere in pratica per due settimane    a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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La primavera è alle porte. Per presentarsi al meglio e sentirsi a proprio agio senza la morbida "protezione" offerta da maglioni e cappotti è tempo di:
1.  bandire i cuscinetti
2.  sgonfiare la pancia
3.  tonificare i muscoli
4.  ridurre, per quanto possibile, la famigerata cellulite

Per centrare tutti questi obiettivi ecco la dieta "tutto in uno", basata su ingredienti "verdi" ricchi di vitamine, minerali e preziose proteine vegetali che ci mantengono sode nonostante la perdita di centimetri.

Il segreto di questo regime alimentare naturale è proprio l'abbondanza di verdura, frutta e cereali integrali che consentono di purificare l'organismo liberandolo da quegli accumuli di acqua e tossine che appesantiscono le cosce, rendendole facile preda della cellulite. Il tutto, però, senza dimenticare l'apporto quotidiano di proteine, necessarie al metabolismo e alla tonicità muscolare che, in questo caso, non sono fornite da carne e pesce ma da formaggio, uova, seitan e legumi (più digeribili)... come da perfetta tradizione vegetariana!

Se a tutto questo si aggiunge il basso apporto energetico della dieta (1200-1300 calorie al giorno) ecco spiegato perché basta seguirla per 15 giorni per perdere chili e centimetri dove serve, mantenendo l'umore a mille e un costante livello di energia.
Non ultimo: questa dieta è anche una vera e propria cura di bellezza per la pelle che diventa più trasparente, luminosa e fresca!

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