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Pasta, quale scegliere

Tra le paste perfette per la linea perché hanno un indice glicemico modesto ci sono quelle integrali (la fibra rallenta l'assorbimento degli zuccheri), e quelle dove, insieme al frumento, ci sono anche farro e lenticchie (l'arricchiscono di fibra e più proteine): queste versioni hanno più o meno le stesse calorie, ma un indice glicemico inferiore (circa 35).


07.03.2008

La dieta della pasta

Con 2 porzioni di pasta al giorno si possono perdere 3-4 chili in un mese! Segui questa regola 2-3 volte alla settimana
Programma del lunedì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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Colazione
- 1 tazza di caffè e latte (200 ml parzialmente scremato)
- 3 fette biscottate integrali

Pranzo
- 50 g di spaghetti conditi con un sughetto ottenuto con pomodorini tagliati fini, 1 filo di olio, rucola, peperoncino
- 10 g di pane (per bruschette) tostato, strofinato con aglio, spalmato di caprino e tagliato a cubetti piccolissimi
- 2 zucchine grigliate con prezzemolo e un filo di olio

Merenda
- 1 kiwi

Cena
- 60 g di linguine saltate in padella con ½ scorza di limone biologico affettata a julienne, 1 filo di olio, 2 cucchiai di latte, capperi ed erbe tritate a piacere, 1 cucchiaio di olio, aglio (se piace) e erbette fresche a piacere (prezzemolo, origano e basilico)
- 2 spiedini (200 g) di pesce alla griglia con prezzemolo
- insalata mista condita con un filo di olio, pepe e limone

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