VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Sei pronta ad affrontare la primavera?

Sì, non vedo l'ora
In questo periodo sono sempre di cattivo umore
Mi sento davvero in forma

20.03.2009

La dieta che dà la sveglia alla primavera

Disintossicante e depurativa, questa dieta prepara l'organismo al cambio di stagione che è sempre accompagnato da una fase non facile di "adattamento" dell'organismo ai nuovi ritmi

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (54 voti)
Siamo alla solite. Hai appena messo via il guardaroba invernale che, con i suoi capi morbidi e larghi, ha archiviato per qualche mese l'ansia da curve oversize e ti appresti a tirare fuori gli abiti leggeri della scorsa stagione. Prima di buttarti a capofitto su una delle tante diete lampo che promettono miracoli, fermati un attimo. Già, perché può non essere solo un problema di chili di troppo. A far lievitare le curve contribuiscono anche la cattiva digestione, la stipsi, la ritenzione idrica, le fermentazioni intestinali. Tutti disturbi di cui ci si accorge con l'arrivo della bella stagione che, per l'organismo, rappresenta una fase di rivoluzione...dopo le tempeste caloriche dell'inverno!

Per ritrovare una forma smagliante malgrado i tipici disturbi della primavera (sonno, stanchezza eccessiva, nervosismo, pesantezza alle gambe) ecco una dieta non rigida che prevede 1300 calorie quotidiane. Con una chicca: ogni giorno è presente un cibo con spiccate proprietà depurative e protettive, per facilitare lo smaltimento delle scorie invernali e fare ripartire "il motore" con sprint.

articoli precedenti

aggiungi un commento