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Sei pronta ad affrontare la primavera?

Sì, non vedo l'ora
In questo periodo sono sempre di cattivo umore
Mi sento davvero in forma

14.03.2008

La dieta che dà la sveglia alla primavera

Disintossicante e depurativa, questa dieta da 1300 calorie prepara l'organismo al cambio di stagione che è sempre accompagnato da una fase non facile di adattamento dell'organismo ai nuovi ritmi.
Programma del lunedì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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Colazione
-
150 g di latte parzialmente scremato
- 30 g di biscotti integrali e senza zucchero 
 
Pranzo
-
70 g di riso integrale con carciofi
- 150 g di carne ai ferri con contorno di carciofi crudi conditi con limone e un cucchiaio di olio extravergine

Cena
-
una fondina di passato di verdura
- insalata di fagiolini e carciofi al vapore con 1 uovo sodo e 80 g di tonno al naturale
- 30 g di pane integrale


Alimento del giorno: CARCIOFI
Perché: i carciofi sono tra le verdure più efficaci per spazzare via le tossine e iniziare l'organismo al processo di depurazione perché contengono cinarina dall'effetto digestivo e utile per agevolare il fegato. In più sono ricchi di inulina, una fibra che combatte la stitichezza, dà senso di sazietà e migliora l'equilibrio della flora batterica intestinale diminuendo il gonfiore.

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