VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Sei pronta ad affrontare la primavera?

Sì, non vedo l'ora
In questo periodo sono sempre di cattivo umore
Mi sento davvero in forma

14.03.2008

La dieta che dà la sveglia alla primavera

Disintossicante e depurativa, questa dieta da 1300 calorie prepara l'organismo al cambio di stagione che è sempre accompagnato da una fase non facile di adattamento dell'organismo ai nuovi ritmi.
Programma del martedì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (54 voti)
TAGS:
Colazione
-
una spremuta di arancia o pompelmo,
- 30 g di pane con due fette di prosciutto cotto

Pranzo
-
70 g di pasta condita con il pesto
- asparagi gratinati al forno con 100 g di formaggio magro in fiocchi
- macedonia al naturale

Cena
-
una fondina di crema di asparagi
- spinaci scottati con 200 g di gamberetti, una spolverata di parmigiano e un cucchiaino di olio
- 30 g di pane integrale

Alimento del giorno: ASPARAGI
Perché: sono forse i vegetali più preziosi della tavola primaverile. Merito del basso valore energetico (24 calorie per 100 g) e dell'alto contenuto di fibre (2 g per 100 g) che aumentano il senso di sazietà e regolano le funzioni intestinali. Gli asparagi sono anche validi alleati contro la ritenzione idrica poiché apportano  un buon quantitativo di potassio (236 mg) e di saponine, sostanze naturali che determinano un'azione irritante a livello dell'epitelio renale con aumento della secrezione urinaria. Da qui il loro spiccato effetto diuretico e depurativo, utile anche per drenare le zone affette da cellulite. Una curiosità: Plinio li riteneva afrodisiaci...

articoli precedenti

aggiungi un commento