VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Sei pronta ad affrontare la primavera?

Sì, non vedo l'ora
In questo periodo sono sempre di cattivo umore
Mi sento davvero in forma

14.03.2008

La dieta che dà la sveglia alla primavera

Disintossicante e depurativa, questa dieta da 1300 calorie prepara l'organismo al cambio di stagione che è sempre accompagnato da una fase non facile di adattamento dell'organismo ai nuovi ritmi
Programma del mercoledì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (54 voti)
TAGS:
Colazione
-
un bicchiere di latte di soia con 30 g di muesli

Pranzo
-
minestrone di legumi (esistono i mix di legumi in scatola già pronti che contengono soia e fagioli in buone quantità)
- 180 g di pesce ai ferri
- insalata o verdura cotta a piacere condita un cucchiaio di olio e aceto balsamico

Cena
-
insalatona di verdure miste (compresi i germogli di soia, se piacciono) con 80 g di tonno al naturale
- 180 g di fagioli in scatola e un cucchiaio di olio
- 30 g di pane alla soia
- macedonia di frutti di bosco

Alimento del giorno: FAGIOLI E SOIA
Perché:La soia è il legume più ricco di proteine (37 g per 100 g) ma anche di potassio, magnesio, fosforo e calcio che contribuiscono a rimineralizzare l'organismo, combattono la ritenzione idrica e i cali d'umore tipici della stagione. Anche i fagioli borlotti sono una bomba di potassio, ferro e fosforo e, per chi non consuma latticini, sono una fonte alternativa ideale di calcio, utile anche per l'efficienza muscolare.

articoli precedenti

aggiungi un commento