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Sei pronta ad affrontare la primavera?

Sì, non vedo l'ora
In questo periodo sono sempre di cattivo umore
Mi sento davvero in forma

14.03.2008

La dieta che dà la sveglia alla primavera

Disintossicante e depurativa, questa dieta da 1300 calorie prepara l'organismo al cambio di stagione che è sempre accompagnato da una fase non facile di adattamento dell'organismo ai nuovi ritmi.
Programma del giovedì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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Colazione
-
80 g di ricotta in cui spezzettare un frutto e, volendo, un cucchiaino di dolcificante

Pranzo
-
180 g di pollo o tacchino ai ferri con insalata o verdura cotta a piacere
- un frutto

Cena
-
125 g di mozzarella light con radicchio grigliato
- 30 g di pane integrale

Alimento del giorno: RADICCHIO
Perché: Il radicchio ha proprietà depurative, diuretiche e lassative. L'effetto disintossicante è determinato da un pool di sostanze che conferiscono il tipico e caratteristico sapore amarognolo, dalla spiccata azione stimolante sui succhi gastrici (facilitando la digestione), sulla secrezione della bile, il lavoro del fegato e le funzioni urinarie. Il radicchio verde, poi, è uno dei vegetale più ricchi di ferro (per rendere questo minerale più assimilabile basta irrorare con succo di limone: la vitamina C migliora la disponibilità del ferro). Il buon apporto di fibre insolubili tra cui la cellulosa lo rende un ottimo rimedio per dare sprint all'intestino pigro.

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