VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Sei pronta ad affrontare la primavera?

Sì, non vedo l'ora
In questo periodo sono sempre di cattivo umore
Mi sento davvero in forma

14.03.2008

La dieta che dà la sveglia alla primavera

Disintossicante e depurativa, questa dieta da 1300 calorie prepara l'organismo al cambio di stagione che è sempre accompagnato da una fase non facile di adattamento dell'organismo ai nuovi ritmi
Programma del sabato

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (54 voti)
TAGS:
Colazione
-
frullato di mirtilli e 150 g di latte scremato con dolcificante

Pranzo
-
100 g di bresaola su un letto di insalata di songino e 30 g di grana in scaglie (da condire con aceto balsamicoe un cucchiaio di olio extravergine)
- 30 g di pane integrale, macedonia di lamponi

Cena:180 g di pesce ai ferri; 100 g di insalata mista condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva; 30 g di pane integrale; macedonia di frutti di bosco (ribes, mirtilli, lamponi)
Alimento del giorno: MIRTILLI E FRUTTI DI BOSCO
Perché: Mirtilli, ribes e lamponi sono una miniera di antiossidanti che salvano le cellule dall'effetto dei radicali liberi. I mirtilli, come in tutta la frutta di colore rosso-viola, contengono antocianidine che rendono più elastiche le pareti dei capillari, migliorando di conseguenza la circolazione sanguigna periferica. Per questo mirtilli e i frutti di bosco sono particolarmente consigliati in caso di fragilità capillare. I frutti di bosco, grazie alla loro fibra solubile, alimentano la flora microbica intestinale "buona", importantissima per la disintossicazione dell'organismo. Tra tutti i frutti di bosco la palma del più diuretico, lassativo, e depurativo va però al lampone.

articoli precedenti

aggiungi un commento