VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Sei pronta ad affrontare la primavera?

Sì, lo sono
No, sono ancora proiettata nei mesi freddi
Quasi, mi ci sto abituando poco per volta

In primavera si dimagrisce più facilmente

Secondo i bioclimatologi i benefici sono dovuti  principalmente all'allungamento del periodo di luce che sollecita indirettamente il cervello, il sistema nervoso e alcuni ormoni come il cortisolo, il testosterone, la prolattina e gli ormoni surrenali, responsabili di un lieve aumento del metabolismo basale. A questo stress positivo dovuto al risveglio dell'organismo si aggiunge la voglia di muoversi di più (con conseguente maggior dispendio energetico) e l'istintiva richiesta da parte dell'organismo di cibi freschi e leggeri. Il leggero stato di eccitamento e il buonumore che si avvertono in primavera tendono, inoltre, a ridurre la fame compulsiva tipica dell'inverno e a farci mettere a tavola solo quando abbiamo veramente appetito.


13.03.2009

La dieta rigenerante
post-inverno

Preparati alla rinascita post- inverno con una dieta ricca di cibi energizzanti e depurativi che ci fa dimagrire in bellezza, liberandoci dal grigiore dei mesi freddi

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (36 voti)
Innanzitutto una bella notizia: il periodo primaverile è il momento migliore di tutto l'anno per dimagrire senza fare troppa fatica. In pratica, occorre un minimo sforzo per avere massimi risultati!

Allora, non vi sembra il caso di approfittarne? Ecco allora una dieta ricca di cereali naturali come orzo e farro, e di festosi vegetali che, proprio in questa stagione, danno il meglio di sé: asparagi, carciofi, finocchi, lattuga, bietole, broccoli, carote, cipolle, fagiolini, fave, patate novelle, peperoni, piselli, porri, pomodori, prezzemolo, radicchio rosso, ravanelli, rape, rucola, sedano e valeriana.
Ma anche i metodi di cottura sono importanti per ottenere il meglio da questa dieta: la primavera richiede cotture rapide e leggere come quelle in pentola a pressione, al vapore, alimenti saltati velocemente. In questo periodo dell'anno il nostro corpo ha bisogno di rigenerarsi e quindi necessita di tutti gli enzimi vitali che, con lunghe cotture, andrebbero persi.

Ultimo consiglio
: date un taglio al sale. L'acqua sarà così libera di lavare le vostre cellule. Risultato? Meno tossine che ingolfano i tessuti, meno centimetri e silhouette scattante.

Vai al programma del lunedì >>

articoli precedenti

aggiungi un commento