VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Mangi o hai mai mangiato soia o cibi a base di soia?

Sempre, la adoro
Mai, non mi piacciono i legumi in generale
ogni tanto, è un ottimo alleato per la salute

Vip e soia

Era il classico caso di linea a yo-yo ma, da quando è vegetariana, ha raggiunto e mantenuto il peso forma. Stiamo parlando di Drew Barrymore che ha fatto delle scelta verde un must della sua vita e il segreto della sua magrezza, ma sembra che anche Alicia Silverstone non ne possa più fare a meno, anche se non è sempre così costante come tante sue colleghe fautrici della dieta senza carne. Ma non occorre guardare tanto lontano per trovare vip convinti sostenitori della dieta verde: Gianni Morandi, Red Ronnie, Jovanotti, Michelle Hunziker, Eleonora Brigliadori e Catherine Spaak solo per fare qualche nome di casa nostra.


20.11.2009

La dieta della soia

Perdi qualche chilo e prendi confidenza con questo alimento dalle mille virtù

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (36 voti)
Se è vero che si può vivere bene senza la carne, è altrettanto importante imparare a sostituirla con i cibi giusti, per non far mancare all'organismo quello di cui ha bisogno. La soia, tra tutti i legumi, è quella che può vantare i migliori valori: fino al 35% di proteine e al 18% di grassi, contro, rispettivamente, il 20% (proteine) e il 2% (grassi) di fagioli, ceci e lenticchie. Senza dimenticare la ricchezza in isoflavoni ai quali è riconosciuta un'azione ipocolesterolizzante e in fitoestrogeni (estrogeni di origine vegetale) che contrastano i sintomi più fastidiosi della pre-menopausa e diminuiscono la probabilità di cancro al seno.

Non ci credete? Allora chiedetevi perché la frequenza di questa malattia nelle donne asiatiche è decisamente inferiore a quella delle donne europee. La dieta di questa settimana è un modo per perdere qualche chiletto, ma anche per "fare amicizia" con i cibi a base di soia che, ricordiamolo, sono anche utilissimi per avere una pelle bellissima e un seno florido.

articoli precedenti

aggiungi un commento