VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Preferisci seguire un regime rigido o una dieta componibile come questa?

Il regime rigido, sono un po' incostante
Sono uno spirito libero, mi piace scegliere
Dipende da quanti chili devo perdere

11.04.2008

La dieta puzzle

Dedicata a chi non ama le diete che prevedono un rigido men¨ da seguire. Il segreto sono le tante combinazioni possibili con cui potrai "giocare" a prepararti da sola la dieta settimanale

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (37 voti)
La proposta di questa settimana Ŕ perfetta per dare un taglio alle calorie, senza sentirsi troppo legata a uno schema alimentare fisso. La dieta ideale per le ragazze dallo "spirito libero", che non amano le imposizioni. Nemmeno quando si tratta di rimettersi in forma!

Quindi, niente men¨ fissi e rigidamente pensati giorno dopo giorno, ma un programma giornaliero che si pu˛ comporre come un puzzle. Basta scegliere e combinare, secondo i tuoi gusti, la colazione, il pranzo e la cena tra quelle proposte e il gioco Ŕ fatto! Questo Ŕ possibile perchÚ tutti i pasti sono stati studiati con analogo apporto calorico e simile valore nutritivo. In ogni caso, alla fine della settimana, se avrai variato a sufficienza le scelte, avrai sicuramente rispettato l'equilibrio tra i nutrienti necessario per conservare un buon tono muscolare e un buon livello di energia, nonostante il modesto apporto calorico.

Un'altra particolaritÓ di questa dieta sono i pasti del mezzogiorno che sono stati studiati per chi non pu˛ permettersi il lusso di mangiare a casa ed Ŕ costretta a scegliere tra le proposte gastronomiche del bar. Per chi non ama mangiare al mattino, anche se sarebbe sempre consigliabile per svegliare il metabolismo, Ŕ possibile far slittare la colazione a metÓ mattina o a metÓ pomeriggio.

Seguila per 15 giorni e imparerai a vivere la dieta non come un piccolo trauma, ma come un momento di allegria e libertÓ!

articoli precedenti

aggiungi un commento