VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Preferisci seguire un regime rigido o una dieta componibile come questa?

Il regime rigido, sono un po' incostante
Sono uno spirito libero, mi piace scegliere
Dipende da quanti chili devo perdere

11.04.2008

La dieta puzzle

Non puoi mangiare a casa e sei costretta a scegliere tra quello che offrono bar e ristoranti? Ecco alcuni consigli

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (37 voti)
TAGS:
A pranzo è meglio un panino con pomodoro e mozzarella e un frutto o un piatto fumante di spaghetti al pomodoro e una birra? Dipende dai gusti, certo, ma nella scelta non bisogna farsi guidare solo dalla gola o dal tempo tiranno. La regola d'oro per un pasto perfetto (che dà energia, senza farci ingrassare) è fare in modo che - come un puzzle - sia costituito dal 30% di proteine, 40% carboidrati e 30% di grassi.

Detto così sembra difficile, quindi ecco la soluzione. In pratica, dovrebbe sempre comprendere una porzione di Proteine (carne, pesce, formaggio, uova, legumi), una modesta quantità di Carboidrati (cereali, pasta, riso, patate, polenta) e sempre Verdura o Frutta. In sintesi: P + C + V/F = pasto ideale.
Semplice no? Adesso che lo sai, non potrai più dire "mangio male perché pranzo sempre fuori!".

articoli precedenti

aggiungi un commento