VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

E tu, sei già pronta per la prova costume?

Per niente
Non sono messa poi così male
Dovrò perdere qualche chilo

30.04.2008

La dieta anticellulite

La nemica numero uno di tutte le donne? La pelle a buccia d'arancia, altrimenti detta "cellulite". Combattila a tavola, così     a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (78 voti)
Per combattere e vincere la cellulite bisogna attaccarla da più fronti: ginnastica, cosmetici, trattamenti medico-estetici, ma anche e soprattutto correggendo lo stile di vita e la dieta. Perché non è una novità che il cibo, se scelto male, può contribuire ad aggravare la patologia (ricordiamoci sempre che la cellulite, a differenza dell'adipe, è una vera e propria patologia che, se non curata a dovere, può compromettere seriamente la salute e la bellezza dei tessuti). Sotto accusa  sono sempre le stesse cose: l'accesso di cibi troppo salati, i pasti troppo ricchi i carboidrati, e la pessima abitudine di non bere a sufficienza e non dare abbastanza spazio ai vegetali freschi. E così, giorno dopo giorno, pizza dopo pizza, la cellulite si fa strada e si insedia anche quando il peso si mantiene stabile. Questo significa che, pur mantenendo stabile l'ago della bilancia, la cellulite può peggiorare lo stesso!
6 Giorni di dieta anticellulite
Mangiare ogni giorno due porzioni abbondanti di vegetali (sono ricchi di potassio che bilancia i livelli di sodio, responsabile numero uno della ritenzione idrica), bere almeno un litro e mezzo di acqua, limitare i carboidrati - optando per le varietà integrali che danno sprint all'intestino - e usare pochissimo sale sono i quattro segreti per avere un corpo sano, tonico e più leggero. Ecco un menù facile da seguire per almeno 3 settimane. La domenica è libera.

articoli precedenti

aggiungi un commento