VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Quando decidi di metterti a dieta, riesci a seguirla e a perdere peso?

Sì, di solito sono costante e perdo peso
Per nulla. La interrompo sempre prima
A volte, dipende da quanto è 'punitiva'

09.05.2008

I primi 5 giorni di dieta

Ti sei messa a dieta da poco? Attenta alla sindrome da seconda settimana che colpisce due persone su tre. Ecco 5 giorni di dieta con i relativi trucchi di psico-dieta

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
TAGS: dieta
La prima settimana, in genere, fila liscia come l'olio. Vi sentite un leone e vi sembra che il mondo vi sorrida. Il peso del sacrificio si insinua lentamente, un giorno dopo l'altro, sino a che all'improvviso preferireste affrontare le sette fatiche di Ercole piuttosto che continuare la dieta. Quando rispettare il frugale pasto di mezzogiorno diventa un'impresa apocalittica, il rischio di mollare tutto è molto alto. Ma non è mancanza di volontà, come potreste pensare.

E' semplicemente la sindrome da seconda settimana di dieta che colpisce due persone su tre. Tutto normale, quindi. ma a tutto c'è rimedio. Per evitare di mandare all'aria i buoni propositi, ai primi giorni di dieta bisogna affiancare un atteggiamento psicologico positivo che servirà da "nutrimento" per i momenti difficili.

Ecco 5 giorni di dieta con i relativi trucchi di psico-dieta da leggere e fare propri per star su d'umore e non lasciarsi mai prendere dallo sconforto. Anche se il tuo primo appuntamento con la spiaggia sarà ad agosto.

articoli precedenti

aggiungi un commento