VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Quando decidi di metterti a dieta, riesci a seguirla e a perdere peso?

Sì, di solito sono costante e perdo peso
Per nulla. La interrompo sempre prima
A volte, dipende da quanto è 'punitiva'

09.05.2008

I primi 5 giorni di dieta

Ti sei messa a dieta da poco? Attenta alla sindrome da seconda settimana di dieta che colpisce due persone su tre. Ecco 5 giorni di dieta con i relativi trucchi di psico-dieta
Programma del lunedì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
TAGS:
Motto del giorno: trova più tempo per te

Colazione
- 200 ml di latte parzialmente scremato
- 3 fette biscottate con un velo di marmellata light Spuntino
- 1 frutto

Pranzo
- 1 porzione di insalata di mare
- insalata verde (100 g) condita con 1 cucchiaio di olio
- 1 fetta di pane (30 g)

Cena
- bistecca magra alla griglia (200 g)
- verdure miste grigliate o lesse (300 g) condite con un cucchiaio di olio

Psicoconsigli
- Al mattino puntate la sveglia 15 minuti prima. Così potrete rimanere ancora un po' a letto o fare colazione in relax. Sedetevi a tavola, con calma, e consumate con gusto la colazione, con la consapevolezza che state buttando giù i primi mattoni per costruire una giornata positiva. Il primo pasto della giornata deve coprire il 25% dell'apporto energetico totale giornaliero. In termini pratici significa 250-300 calorie che dovrebbero andar giù senza sensi di colpa perché gli zuccheri consumati di prima mattina vengono utilizzati dall'organismo per la produzione di energia e mai trasformati in grassi
- Prendete la buona abitudine di effettuare un facile risveglio muscolare appena alzate. Scendete dal letto, mettetevi sdraiata sul pavimento con le braccia aperte a croce con il palmi delle mani a terra. Raccogliete le ginocchia al petto e ruotate le ginocchia prima da un lato e poi dall'altro. La testa deve essere volta dal lato opposto della rotazione delle ginocchia. Inspirate quando portate le gambe al pavimento ed espirate quando le sollevate verso il centro. Cinque rotazioni per lato sono sufficienti per sbloccarvi dalle "rigidità" notturne e a partire con una maggiore scioltezza.
- Nei primi giorni di dieta non forzate l'organismo con ritmi di lavoro serrati e impegni. Almeno per la prima settimana, prendetevela comoda. Fate le cose con tranquillità e senza fretta. Meglio ancora sarebbe tenere in serbo un'oretta dopo il lavoro, per una rigenerante spremuta fresca con un'amica. Vietato tassativamente buttarsi a capofitto sul frigo non appena varcata la soglia di casa.

articoli precedenti

aggiungi un commento