VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Quando decidi di metterti a dieta, riesci a seguirla e a perdere peso?

Sì, di solito sono costante e perdo peso
Per nulla. La interrompo sempre prima
A volte, dipende da quanto è 'punitiva'

09.05.2008

I primi 5 giorni di dieta

Ti sei messa a dieta da poco? Attenta alla sindrome da seconda settimana di dieta che colpisce due persone su tre. Ecco 5 giorni di dieta con i relativi trucchi di psico-dieta
Programma del martedì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
TAGS:
Motto del giorno: depurazione per corpo e anima

Colazione

- 1 yogurt bianco
- 1 spremuta di arancia
- 1 fetta pane (30 g)

Spuntino
- 1 frutto

Pranzo
- spaghetti (70 g ) conditi con passata di pomodoro e tonno al naturale (60 g)
- verdura al vapore (200g) condita con 1 cucchiaio di olio

Cena
- fesa di tacchino o petto di pollo ai ferri (200 g)
- spinaci con limone (250 g) conditi con 1 cucchiaio di olio
- grana (10 g)
- 1 fetta di pane (30 g)

Psicoconsigli
- Non andate mai in riserva di acqua. L'acqua svolge funzioni biologiche essenziali: trasporta le sostanze nutritive, partecipa alle reazioni metaboliche e alla regolazione della temperatura corporea, favorisce l'eliminazione delle scorie prodotte dall'organismo. Non a caso quando non beviamo abbastanza subentrano mal di testa, stanchezza e irritabilità. Per assicurarsi la dose giornaliera di acqua non serve far fuori mezza bottiglia per volta. Il nostro organismo preferisce piccoli e costanti rifornimenti d'acqua piuttosto che grandi quantità ogni tanto. In questo modo si sollecita meno il rene e l'acqua può essere utilizzata meglio. Bevendo un bicchiere ogni ora, alla fine della giornata, avrete raggiunto quota un litro e mezzo ovvero la dose raccomandata per stare in salute. Se volete un'acqua che funzioni come integratore naturale antistress, verificate in etichetta che contenga almeno 50 mg di magnesio, il minerale chiave per stabilizzare l'umore.
- Per rilassarvi quando vi accorgete che vi state facendo prendere dall'ansia e state per mollare la dieta buttandovi sulla prima golosità che vi capita a tiro, provate la respirazione addominale. Inspirate a bocca chiusa lasciando scendere l'aria verso il basso, dilatando naturalmente tutto l'addome (anche la parte bassa), poi enspirate contraendo l'addome. Dieci respiri profondi e ben eseguiti a occhi chiusi sono più utili di dieci gocce di Valium! In più, l'ossigenazione intensa vi apre la mente e vi dà una sferzata di energia. Da fare anche in ufficio alla propria scrivania.
- In pausa pranzo evitate i bar e le mense super affollate. Portatevi da casa quello che più vi piace in un contenitore tupperware e andate a fare una passeggiata nell'angolo verde più vicino. Sedetevi dove più vi piace, consumate il pranzo e fare qualche minuto di pennichella o di passeggiata. Se volete potete dare anche una letta al giornale. Questa oretta per il benessere psicofisico è una panacea.

articoli precedenti

aggiungi un commento