VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Quando decidi di metterti a dieta, riesci a seguirla e a perdere peso?

Sì, di solito sono costante e perdo peso
Per nulla. La interrompo sempre prima
A volte, dipende da quanto è 'punitiva'

09.05.2008

I primi 5 giorni di dieta

Ti sei messa a dieta da poco? Attenta alla sindrome da seconda settimana di dieta che colpisce due persone su tre. Ecco 5 giorni di dieta con i relativi trucchi di psico-dieta
Programma del mercoledì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
TAGS:
Motto del giorno: energia e buonumore

Colazione
- 1 spremuta d'arancia (200 ml)
- 2 fette di pane tostato (40 g) con marmellata light (30 g)

Spuntino
- 1 bicchiere di latte scremato

Pranzo
- 1 fetta di carne magra ai ferri (200 g)
- fagiolini lessati (200 g) conditi con 1 cucchiaio di olio aceto balsamico e 10 g di grana

Cena
- fusilli (80 g) al ragù di carne
- insalata di legumi misti (200 g) conditi con 1 cucchiaio di olio

Psicoconsigli
- Trovate più spunti possibili per ridere e sorridere. Frequentate persone allegre e positive, andate a vedere un bel film, leggete qualcosa di poco impegnativo che vi tiri su il morale quando vedete grigio all'orizzonte. Allenatevi ad affrontare con spirito e ironia gli inevitabili momenti di tensione. Secondo gli psicoterapeuti abbiamo bisogno di ridere come di respirare perché, un po' come le lacrime, il riso serve a spazzar via continuamente dal cervello il cumulo di scorie lasciate dai pensieri che, giorno dopo giorno, ci "intossicano". La risata è uno strumento terapeutico di cui la natura ci ha dotati per "resettare" la mente dagli avanzi mentali che, se accumulati, hanno il potere di farci ammalare: una sana risata di cuore funziona come una scarica elettrica che cancella i "file" dannosi e ricarica di sostanze benefiche per l'umore e la salute del corpo. Quando ci abbandoniamo ad una sana risata, si promuove la produzione da parte del cervello di serotonina e di endorfine che trasmettono e fanno vedere la vita in "rosa".
- Se non è l'entusiasmo che vi manca, ma l'energia fisica datevi una carica tutta naturale con le erbe: 30 gocce di eleuterococco in tintura madre tre volte al giorno prima dei pasti. Aumenta la sensazione di energia, allontana la stanchezza e regala vitalità senza effetti collaterali.
- Se potete contare su un budget decente, potete concedervi nelle prime settimane di dieta qualche rilassante massaggio, utile sia per il corpo sia per lo spirito perché vi fa prendere consapevolezza di "essere un corpo" e non di "possedere un corpo".

articoli precedenti

aggiungi un commento