VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Quando decidi di metterti a dieta, riesci a seguirla e a perdere peso?

Sì, di solito sono costante e perdo peso
Per nulla. La interrompo sempre prima
A volte, dipende da quanto è 'punitiva'

09.05.2008

I primi 5 giorni di dieta

Ti sei messa a dieta da poco? Attenta alla sindrome da seconda settimana di dieta che colpisce due persone su tre. Ecco 5 giorni di dieta con i relativi trucchi di psico-dieta
Programma del giovedì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
TAGS:
Motto del giorno: benessere a fior di pelle

Colazione
- latte parzialmente scremato (200 ml)
- 5 biscotti secchi

Spuntino
- 1 frutto

Pranzo
- orata con pomodorini preparata con 1 cucchiaio di olio
- asparagi al vapore (200 g) conditi con un cucchiaio di olio
- 1 fetta di pane integrale (30 g)

Cena
- pasta (70 g) con piselli freschi (100 g)
- zucchine trifolate (250 g)
- grana (10 g)
- macedonia frutti di bosco (200 g)

Psicoconsigli
- Se non vedete l'ora di andare al mare per beneficiare dell'effetto drenante e sgonfiante dell'acqua marina, cercate, nei limiti del possibile, di ricreare più o meno lo stesso ambiente a casa vostra. Nell'acqua del bagno fate sciogliere almeno un chilo di sale marino possibilmente integrale, e immergetevi per 15 minuti. Oltre a rendere setosa la pelle, il sale (per un processo fisico chiamato osmosi) fa uscire i liquidi di troppo dai tessuti e vi aiuta a mantenere la linea asciutta.
- Dopo la prima settimana premiatevi: fare shopping ha un'azione immediata sull'umore. Non a caso, quando qualcosa non va nella nostra vita, noi donne ci diamo alle spese pazze. Ma, per gratificarsi, non è necessario sia proprio una spesa pazza, basta anche qualcosa a cui facevate il filo da tempo mentre passavate davanti a una vetrina. Non c'è niente di meglio per dimostrare a se stesse di volersi più bene.
- Musica, musica, musica. In casa, sul lavoro (solo dove è possibile ovviamente), in macchina e, perché no, anche con l'hi pod mentre siete in metropolitana o sull'autobus. La musica ha un'azione portentosa sul sistema nervoso e funziona a meraviglia in tutte le occasioni. Rilassa se si è nervose, dà carica se ci si sente un po' giù. L'importante è scegliere la musica che più ci piace in quel momento. Per aumentare l'effetto tiramisù cantate: è un ottimo esercizio per migliorare la respirazione e l'ossigenazione. Stonate come una campana? Va bé, mica dovete andare in tour con la Pausini...

articoli precedenti

aggiungi un commento