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Quando decidi di metterti a dieta, riesci a seguirla e a perdere peso?

Sì, di solito sono costante e perdo peso
Per nulla. La interrompo sempre prima
A volte, dipende da quanto è 'punitiva'

09.05.2008

I primi 5 giorni di dieta

Ti sei messa a dieta da poco? Attenta alla sindrome da seconda settimana di dieta che colpisce due persone su tre. Ecco 5 giorni di dieta con i relativi trucchi di psico-dieta
Programma del venerdì

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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Motto del giorno: gratificazione sensoriale

Colazione

- latte parzialmente scremato (200 ml) con un cucchiaino di cacao
- 3 savoiardi

Spuntino
- 1 banana

Pranzo
- gnocchi al pomodoro (180 g)
- prosciutto crudo (50 g)
- 2 fette di melone

Cena
- zuppa di pesce con 2 crostini
- macedonia frutti di bosco (200 g) con una pallina di gelato

Psicoconsigli
- Arrivata al quinto giorno di dieta hai bisogno di gratificarti con cibi morbidi, che ricordano quelli dell'infanzia
- Carboidrati e dolci hanno anche la funzione di mettere buonumore, perché stimolano la produzione di serotonina, per questo gnocchi e banane
- Se mangiate fuori o se volete gratificarvi fino in fondo, concedetevi un bicchiere di vino rosso. Per riequilibrare le calorie, eliminate dalla dieta la banana o riducete le quantità degli altri alimenti.

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