VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

E tu ti stai preparando al sole?

Sì, sto prendendo degli integratori
No, non sto facendo nulla

30.05.2008

La dieta "gialla", snelle e abbronzate

Un pieno di cibi arancioni e gialli: ecco il segreto per trasformare una dieta dimagrante efficace in una vera e propria cura di bellezza sotto il sole

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (22 voti)
Se la pelle appare un po' spenta e opaca e, nonostante i primi week end al sole, l'abbronzatura non ti ha reso luminosa e dorata come avresti voluto, non c'è cosmetico che tenga: occorre una sferzata di energia dall'interno! Per la bellezza della pelle in vista delle prossime overdose di sole, l'ideale è regalarsi un menu appetitoso, a base di cibi gialli e arancioni. Questi, infatti, sono i colori dominanti della dieta di questa settimana che, oltre ad asciugare la silhouette per il moderato apporto calorico e l'equilibrio nutritivo, grazie alla presenza di peperoni, carote, nespole, mango, albicocche, pesche, melone, papaia e arance prepara la pelle a ricevere un'abbronzatura sana e duratura. Il merito va al betacarotene che, nell'organismo si converte in vitamina A. Questa sostanza, oltre dall'azione protettiva nei confronti dei danni dei raggi solari, si accumula sotto forma di pigmenti "aranciati" nel grasso dello strato sottocutaneo. Risultato? Basta una modesta abbronzatura perché la carnagione assuma subito una tonalità più "calda" e dorata. Proprio come un auto-abbronzante che arriva dall'interno e non, come spesso si dice, per un effetto di stimolazione sulla melanina!
A questi effetti bisogna poi aggiungere il ruolo dei vegetali che, in estate, sono perfetti per soddisfare le esigenze del corpo, provato dal caldo: nutrono in leggerezza, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine e, grazie al notevole apporto di fibre, danno sprint all'intestino. Qui non troverai rigide quantità da rispettare (regolati secondo buon senso), ma tutti i "piatti forti" per dire finalmente "bye bye grigiore invernale... benvenuta estate"!

articoli precedenti

aggiungi un commento