VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

E tu ti stai preparando al sole?

Sì, sto prendendo degli integratori
No, non sto facendo nulla

30.05.2008

Per piccoli disturbi... rimedi di color "giallo-limone"

Un pieno di cibi arancioni e gialli: ecco il segreto per trasformare una dieta dimagrante efficace in una vera e propria cura di bellezza sotto il sole

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (22 voti)
TAGS: limone
Anche se i limoni non sono contemplati nell'elenco dei vegetali ricchi di betacarotene, sono però un portentoso rimedio "giallo" per agevolare l'organismo verso un dimagrimento sano. Ecco qualche idea:

- Un digestivo di semplice preparazione e di rapida efficacia si può preparare con mezzo bicchiere di acqua tiepida, mezzo cucchiaino di miele, il succo di un limone o di un pompelmo di media grandezza.
- Per la stitichezza sminuzzare la scorza di un limone e fare bollire in un pentolino di acqua per 20 minuti quindi gettare via l'acqua rimasta. Ripetere l'operazione aggiungendo un cucchiaino di miele, scolare e mangiare la scorza a stomaco vuoto.
- Per facilitare la perdita di peso fare bollire per 20 minuti in un litro di acqua quattro limoni tagliati a pezzetti e bere un bicchiere di questo decotto freddo prima dei pasti.
- Una cura disintossicante (durata 15 gg) prevede l'assunzione del succo di un limone il primo giorno, aumentando di un limone al giorno fino ad arrivare a 7 limoni per poi ridiscendere la settimana successiva.

articoli precedenti

aggiungi un commento