VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
addome piatto (foto Archivio Condé Nast)

foto Archivio Condé Nast

sondaggio

Ti piace il riso?

Sì, moltissimo
Solo cotto in un certo modo, tipo risotto
No, per nulla
Ogni tanto, ma non sempre
Lo ordino sempre al ristorante

Il riso e le sue proprietà

Nutriente e versatile, il riso è un vero jolly per dimagrire in fretta e senza troppa fatica perché sazia e si presta a infinite combinazioni. Un etto apporta 332 calorie, 6.7 g di proteine, 0.4 g di grassi e 80.4 g di carboidrati di cui la maggior parte sono costituiti da amido cui si deve l'alta digeribilità (permane nello stomaco solo 1 ora e mezza, contro le 2 e mezza della pasta e del pane). Ne bastano però solo 80 grammi - cui aggiungere tante verdure a piacere - per appagare anche l'appetito più vorace.


30.04.2009

La dieta del riso, per appiattire la pancia

Da gustare in chicchi, ma non solo, per il riso è il momento del riscatto. Per la linea e perché oltre ad avere un ottimo potere sgonfiante, sazia in leggerezza

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (218 voti)
Il riso è un vero jolly per dimagrire in fretta e senza troppa fatica perché sazia e si presta a infinite combinazioni. Per le amanti dei sapori semplici, l'alternativa al risotto è il riso bollito, ancora più leggero e digeribile, che può essere condito solo con un filo d'olio, con le erbe aromatiche o con una salsina realizzata mescolando un po' di olio, yogurt e qualche goccia di limone. Ma attenzione a non limitarsi a un pasto costituito solo con riso in bianco: il riso ha un alto indice glicemico (fa salire rapidamente gli zuccheri nel sangue) che, oltre a non essere l'ideale per chi vuole perdere qualche chilo, tende a scatenare un forte appetito poche ore dal consumo per effetto dell'insulina. Per questo il riso va sempre accompagnato da un alimento proteico come carne, pesce e formaggio.

Tra i benefici del riso per la linea e il benessere ci sono le vitamine del gruppo B, che assicurano un buon funzionamento dei processi metabolici facendo sì che l'organismo bruci meglio l'energia introdotta con l'alimentazione, e il bassissimo contenuto di sodio, che favorisce la diuresi e il drenaggio dei liquidi in eccesso. A questo si aggiunga che è il cereale "salvezza" per i celiaci che non tollerano il glutine contenuto in molti cereali come il frumento.
Lo schema di questa settimana - da ripetere due volte anche alternando i giorni - vi permetterà di perdere una taglia in due settimane e rientrare senza fatica nei vecchi jeans. Se non avete mai troppo tempo da dedicare ai fornelli usate questo trucco: cuocete un poco di riso in più, in modo da tenerlo già pronto per il giorno successivo e il gioco è fatto.

articoli precedenti

aggiungi un commento