VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Riso (foto Archivio Condé Nast)

Riso (foto Archivio Condé Nast)

sondaggio

Ti piace il riso?

Sì, moltissimo
Solo cotto in un certo modo, tipo risotto
No, per nulla
Ogni tanto, ma non sempre
Lo ordino sempre al ristorante

Il riso e le sue proprietà

Nutriente e versatile, il riso è un vero jolly per dimagrire in fretta e senza troppa fatica perché sazia e si presta a infinite combinazioni. Un etto apporta 332 calorie, 6.7 g di proteine, 0.4 g di grassi e 80.4 g di carboidrati di cui la maggior parte sono costituiti da amido cui si deve l'alta digeribilità (permane nello stomaco solo 1 ora e mezza, contro le 2 e mezza della pasta e del pane). Ne bastano però solo 80 grammi - cui aggiungere tante verdure a piacere - per appagare anche l'appetito più vorace.


06.06.2008

Riso: i derivati

dal riso si ricavano molti alimenti, sani, con poche calorie e adatti a chi soffre di intolleranze

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (218 voti)
Latte
È composto da acqua e riso, cui spesso vengono aggiunti altri ingredienti per migliorarne l'equilibrio nutritivo e il sapore come olio di girasole, sale marino, calcio e vitamina D2. Un etto fornisce circa 70 calorie di cui 0.3 g proteine, 15 g carboidrati, 1 g grassi e 0,3 g fibre. E' una bevanda poco proteica (al contrario del latte vaccino e di soia) ma molto energetica.
La sceglie chi è intollerante al lattosio e vuole abolire i grassi animali.
Perfetto con il caffè per chi solitamente non digerisce il classico cappuccino: il caffè con il latte vaccino forma un composto poco digeribile.

Gelato
Quello bianco fornisce 187 calorie, al cacao 201 e alla frutta 193. Grazie al ridotto contenuto di grassi e alla composizione vegetale, è perfetto per chi non tollera il lattosio e a chi tiene d'occhio il colesterolo.

Olio
E' stato un boom degli ultimi anni. Merito dell'alta concentrazione di gamma-orizanolo dall'azione antiossidante e protettiva sulle le arterie. Buono anche il contenuto di tocoferoli e tocotrienoli naturali che limitano la sintesi e l'assimilazione del colesterolo e dei trigliceridi.

articoli precedenti

aggiungi un commento