VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
dieta del gelato - archivio Condé Nast

Foto Archivio Condé Nast

sondaggio

Che gelato mangi abitualmente?

Goloso cono crema e cioccolato
Il ghiacciolo rinfrescante
Una ricca coppa con panna
Il sorbetto o comunque varietà alla frutta

Il gelato: valori nutrizionali

Prima di tutto basta dare un occhio alle calorie per rendersi conto che il gelato semplice, confrontato con molti altri dolci, è uno dei dessert meno calorici per la presenza di una notevole quantità di aria. 
A base di latte: contiene dalle 200 alle 220 calorie per 100 grammi e un alto valore nutrizionale perchè fornisce proteine, ferro, calcio, fosforo, vitamine B e A.
A base di frutta: contiene dalle 100 alle 140 calorie, è totalmente privo di grassi e ricco di vitamine della frutta e zuccheri.


13.06.2008

La dieta del gelato

Coni al cioccolato, granite, cremini... Conceditene uno al giorno e potrai perdere peso, o non metterne su altro

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
Accattivante nei colori e nei sapori, leggero e, al contempo, nutriente. E' il gelato. Alzi la mano chi non "si scioglie" sotto l'effetto intenso di una coppa vellutata alla crema con una stuzzicante pioggia di gocce di cacao o una deliziosa colata di sciroppo alle ciliegie! Insomma, una tentazione irresistibile, soprattutto d'estate quando il gelato è l'unico modo per regalarsi un'oasi di refrigerio. Ma come zittire quella vocina, quel vago senso di colpa che mette in guardia contro il pericolo linea?

Con questa dieta che fornisce 1200-1300 calorie circa e, ogni giorno, prevede un gelato diverso tra quelli presenti in commercio che si può consumare in qualsiasi momento della giornata. Ovviamente, ogni tipologia di gelato ha un proprio valore nutrizionale che è stato tenuto in considerazione nella messa a punto del menù giornaliero, così da assicurare sempre la giusta dose di proteine, grassi e zuccheri. Senza sforare con le calorie e senza squilibri nutrizionali.

Cerca la tua ricetta a base di gelato tra le 72 che ti proponiamo

Vai al programma del lunedì >>

articoli precedenti

aggiungi un commento