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La dieta del gelato - foto Archivio Condé Nast

Foto Archivio Condé Nast

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Che gelato mangi abitualmente?

Goloso cono crema e cioccolato
Il ghiacciolo rinfrescante
Una ricca coppa con panna
Il sorbetto o comunque varietà alla frutta

Il gelato: valori nutrizionali

Prima di tutto basta dare un occhio alle calorie per rendersi conto che il gelato semplice, confrontato con molti altri dolci, è uno dei dessert meno calorici per la presenza di una notevole quantità di aria. 
A base di latte: contiene dalle 200 alle 220 calorie per 100 grammi e un alto valore nutrizionale perchè fornisce proteine, ferro, calcio, fosforo, vitamine B e A.
A base di frutta: contiene dalle 100 alle 140 calorie, è totalmente privo di grassi e ricco di vitamine della frutta e zuccheri.


13.06.2008

La dieta del gelato

Coni al cioccolato, granite, cremini... Conceditene uno al giorno e potrai perdere perdere  comunque peso, o non metterne su altro

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL MERCOLEDI

Gelato del giorno
: cono tradizionale (75 g)

Colazione
-
spremuta di arancia o pompelmo (200 ml)
- pane tostato (30 g) con un velo di miele

Pranzo
-
insalata greca (feta 50 g)
- insalata verde (100 g) con pomodori (100 g), 5 olive, mais (60 g), 1 uovo sodo, 1 cucchiaio di olio
- macedonia mista (150 g)

Cena
-
petto di tacchino al limone (160 g)
- germogli di soia (100 g) saltati con salsa di soia
- pane integrale (50 g)

Cerca la tua ricetta a base di gelato tra le 72 che ti proponiamo

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