VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Dieta del gelato-gelato light

Foto Archivio Condé Nast

sondaggio

Che gelato mangi abitualmente?

Goloso cono crema e cioccolato
Il ghiacciolo rinfrescante
Una ricca coppa con panna
Il sorbetto o comunque varietà alla frutta

Il gelato: valori nutrizionali

Prima di tutto basta dare un occhio alle calorie per rendersi conto che il gelato semplice, confrontato con molti altri dolci, è uno dei dessert meno calorici per la presenza di una notevole quantità di aria. 
A base di latte: contiene dalle 200 alle 220 calorie per 100 grammi e un alto valore nutrizionale perchè fornisce proteine, ferro, calcio, fosforo, vitamine B e A.
A base di frutta: contiene dalle 100 alle 140 calorie, è totalmente privo di grassi e ricco di vitamine della frutta e zuccheri.


13.06.2008

Il gelato "light"

Per le golose che vogliono indulgere più spesso ai peccati di gola senza rimorsi, esiste anche il gelato "light"

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
A base di ingredienti alternativi, rispetto ai tradizionali offre, a parità di dolcezza, la metà delle calorie e più fibra. Si chiama 00, ovvero doppiozero, per indicare che contiene zero zuccheri e zero grassi aggiunti. Come dolcificante, impiega l'isomalt, uno zucchero naturale derivato dalla barbabietola, ma ipocalorico, acariogenico e adatto perfino ai diabetici perché non alza l'insulina.

La consistenza ricca e cremosa è ottenuta mediante una sapiente e particolare lavorazione del latte, rigorosamente scremato. A sostituzione dei grassi c'è una fibra vegetale naturale, priva di potere calorico e benefica per l'intestino. In 100 grammi ci sono 3.6 g proteine, 24-28 g carboidrati, 0.7 g grassi, 2-4 g fibre e solo 95-100 calorie. lo trovate in molte gelaterie artigianali che espongono il cartello 00.

Cerca la tua ricetta a base di gelato tra le 72 che ti proponiamo

articoli precedenti

aggiungi un commento