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La dieta <I>acqua</I>

Foto archivio Condé Nast

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Acqua: quanta ne occorre

A differenza delle scorte di grasso che abbiamo come riserva da utilizzare in caso di necessità, nessuno può contare su una quantità di liquido sufficiente per farci andare avanti a lungo senza bere. Una carenza del 3% di acqua determina la cosiddetta soglia di disidratazione, mentre se si sale al 4-5% si evidenziano disturbi come mal di testa, irritabilità, stanchezza, vertigini, crampi e aumento della frequenza cardiaca. Intorno all'8-10%, invece, si va incontro al colpo di calore.


27.06.2008

La dieta acqua

Un regime che aiuta a prevenire la disidratazione e ti fa perdere qualche chilo

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL GIOVEDI'

Colazione
- latte parzialmente scremato (200 ml) + caffè + 1 cucchiaino di zucchero + corn flackes (40 g) = 190 ml (1 bicchiere)

Spuntino
- frutta (200 g) = 170 ml (1 bicchiere)

Pranzo
- misto di carni fredde (200 g) + insalata di pomodori (250g) conditi con 1 cucchiaio di olio + fetta di pane integrale (40 g) = 400 ml (2 bicchieri abbondanti)

Cena

- 1 pizza margherita + 1 bicchiere di cola light = 394 ml (2 bicchieri)

Totale acqua: 1154  ml (6 bicchieri e 1/2)

Cerca la tua ricetta tra le 443 che ti proponiamo

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