VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta acqua

Foto archivio Condé Nast

sondaggio

Riesci a bere almeno due litri di acqua al giorno?

Sì, facilmente
No, faccio molta fatica
Non sempre, dipende dai giorni

Acqua: quanta ne occorre

A differenza delle scorte di grasso che abbiamo come riserva da utilizzare in caso di necessità, nessuno può contare su una quantità di liquido sufficiente per farci andare avanti a lungo senza bere. Una carenza del 3% di acqua determina la cosiddetta soglia di disidratazione, mentre se si sale al 4-5% si evidenziano disturbi come mal di testa, irritabilità, stanchezza, vertigini, crampi e aumento della frequenza cardiaca. Intorno all'8-10%, invece, si va incontro al colpo di calore.


27.06.2008

La dieta acqua

Un regime che aiuta a prevenire la disidratazione e ti fa perdere qualche chilo

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (30 voti)
TAGS:
PROGRAMMA DEL VENERDI'

Colazione
- 1 fetta di crostata (60 g) + una tazza di tè  = 212 ml (1 bicchiere abbondante)

Spuntino
- 1 yogurt magro da 125 g alla frutta = 112 ml (3/4 bicchiere)

Pranzo

- 1 porzione di gnocchi al sugo di pomodoro + insalata a piacere (200 g) con 80 g di tonno al naturale condita con 1 cucchiaio di olio = 500 ml (3 bicchieri scarsi)

Cena
- spezzatino di carne (200 g) con patate stufate (150 g) preparato con 1 cucchiaio di olio + Macedonia (250 g) = 416 ml (2 bicchieri abbondanti)

Totale acqua: 1240 ml (7 bicchieri)

Cerca la tua ricetta tra le 443 che ti proponiamo

Vai al programma del sabato >>

articoli precedenti

aggiungi un commento