VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta della macedonia

foto Archivio Condé Nast

sondaggio

Mangi spesso la frutta?

Sì, mi piace molto
No, ma mi sforzo di farlo
La mangio sempre come spuntino

la dieta: come funziona

Il menù è piuttosto bilanciato perché, alla fine della giornata rispetta le proporzioni raccomandate dalla dieta mediterranea: 55-60% di carboidrati, 15% di proteine e 20-25 % di grassi. Con i suoi 5 pasti al giorno, inoltre, mantiene su di giri il metabolismo e non ti fa mai soffrire la fame. Per questo, il tuo organismo si ritroverà nelle condizioni ideali per perdere peso senza sacrificio o squilibrio. E' una dieta dalla massima efficacia: se ti atterrai a quanto prescritto perderai 2 kg in 15 giorni.

>> Puoi proseguirla fino ad un mese se non ti annoia troppo, ma solo se sei in perfetta salute e hai più di 18 anni.


18.07.2008

La dieta della macedonia

A pranzo frutta, veloce e appagante, ma inserita in un menu giornaliero del tutto bilanciato

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (22 voti)
Non è solo per renderti facile la missione peso perfetto che questa settimana abbiamo pensato alla macedonia. La frutta è amica della linea perché, oltre a dare in media 40 calorie, permette di fare il pieno di acqua e fibre che agevolano il lavoro dell'intestino e depurano, e di potassio che elimina i liquidi corporei in eccesso. I suoi zuccheri, inoltre, danno energia di pronto utilizzo: proprio quello che ci vuole per ricaricare le pile dopo le nuotate del mattino.

Per evitare, però, che la glicemia si alzi troppo rapidamente, la macedonia è sempre associata allo yogurt che apporta quel poco di grassi e proteine che consentono agli zuccheri di passare più gradualmente nel sangue evitando il classico attacco di fame causato dall'insulina. La frutta estiva, inoltre, è tra le fonti più ricche di vitamina C e betacarotene che difendono la pelle dall'attacco dei raggi solari, ma anche minerali come calcio, fosforo e magnesio che ripristinano le scorte perse con la sudorazione. A questo si aggiunga l'alto valore sensoriale tipico della frutta: appaga la vista con i suoi colori, l'olfatto con le sue fragranze, il gusto con il giusto mix tra dolce e aspro.

Vai al programma del lunedì >>

Alcune ricette per una golosa macedonia >>

articoli precedenti

aggiungi un commento