VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta della macedonia

foto Archivio Condé Nast

sondaggio

Mangi spesso la frutta?

Sì, mi piace molto
No, ma mi sforzo di farlo
La mangio sempre come spuntino

la dieta: come funziona

Il menù è piuttosto bilanciato perché, alla fine della giornata rispetta le proporzioni raccomandate dalla dieta mediterranea: 55-60% di carboidrati, 15% di proteine e 20-25 % di grassi. Con i suoi 5 pasti al giorno, inoltre, mantiene su di giri il metabolismo e non ti fa mai soffrire la fame. Per questo, il tuo organismo si ritroverà nelle condizioni ideali per perdere peso senza sacrificio o squilibrio. E' una dieta dalla massima efficacia: se ti atterrai a quanto prescritto perderai 2 kg in 15 giorni.

>> Puoi proseguirla fino ad un mese se non ti annoia troppo, ma solo se sei in perfetta salute e hai più di 18 anni.


18.07.2008

Non si vive di sola frutta

Anche se, con l'estate arriva sempre il desiderio di asciugarsi in fretta, non farti tentare sulle diete basate sulla sola frutta

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (22 voti)
TAGS: frutta, dieta
Anche se sembrano avere tutte le carte in regola per far scendere l'ago della bilancia, sono decisamente squilibrate. Un regime alimentare che elimina tutti i cibi a parte la frutta, può andare bene per un giorno, due al massimo. Ma solo per depurarsi, eliminare i liquidi in eccesso, illuminare la pelle, non certo per dimagrire. Le diete a base di frutta devono assicurare tutti i nutrienti in maniera equilibrata. La frutta, nelle diete equilibrate, viene inserita come dessert dopo pasto, in due spuntini giornalieri e a colazione, ma sempre in associazione ad altri alimenti. Se, dopo la dieta della macedonia, ti piace l'idea di fare il pieno di frutta regolati seguendo lo schema che segue da 1200 calorie circa:

Colazione
- frullato con 200 ml di latte e 150 g di ciliege

Spuntino
- 1 banana o un altro frutto grande

Pranzo
- una porzione di pasta (80 g a crudo) condita con 60 g di piselli, 50 g di pelati e un cucchiaio di olio di oliva
- 100 g di fragole con limone

Spuntino
- un vasetto di yogurt (125 g) al naturale con ananas a cubetti (80 g)

Cena
- 150 g di pesce ai ferri con erbette
- insalata mista condita con un cucchiaio di olio di oliva
- 40 g di pane integrale
- pesche (150 g)

Segui la dieta della macedonia >>

Alcune ricette per una golosa macedonia >>

articoli precedenti

aggiungi un commento