VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta per chi trascorre le vacanze in montagna

Foto archivio Condé Nast

sondaggio

E tu dove trascorrerai le vacanze estive?

In montagna
Al mare
In città
Un po' in motagna e un po' al mare

Dieta: come funziona

Leggermente ipocalorica, la si può seguire per due settimane. 1400 - 1500 calorie al giorno che consentono di perdere 1 chilo alla settimana.
L'arma vincente della dieta di questa settimana - oltre al contenuto calorico che, non mettendo l'organismo in allarme, evita il rallentamento del metabolismo e induce a prelevare l'energia dai depositi di adipe - è il buon contenuto di proteine nobili, necessarie per conservare la preziosa massa muscolare.


25.07.2008

La dieta "vacanze in montagna"

Ecco un regime studiato per chi decide di trascorrere le vacanze estive in montagna: leggermente ipocalorico e con un buon contenuto di proteine
Scopri la dieta per chi è in vacanza al mare

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (14 voti)
C'è chi si concede un periodo di sano relax in montagna dove tra una scampagnata e l'altra, ci si sente in diritto di mangiare di più con la scusa del... tanto consumo energia! Peccato, però, che spesso si sovrastimano le richieste energetiche dell'organismo in alta quota: in realtà solo una donna supersportiva - che dedica molte ore al giorno all'attività fisica -  può legittimamente pensare di concedersi ogni tipo di leccornia senza ingrassare. Per tutte le altre,  200 calorie quotidiane in più rispetto alle solite abitudini sono il massimo concesso!

Per questo, vi proponiamo una dieta leggermente ipocalorica che potete seguire nelle due settimane di vacanza che passerete in montagna, per perdere 1-2 chiletti senza troppo stress. Si tratta di un regime alimentare di 1400-1500 calorie che - unitamente a un po' di sano movimento e attività fisica - ti consente di perdere 1 kg alla settimana, gradualmente. Senza stressare l'organismo con un numero troppo basso di calorie e, al contempo, garantire un buon tono muscolare (necessario per fare sport all'aria aperta) ed evitare i crampi tipici delle scampagnate sotto il sole.

L'arma vincente della dieta di questa settimana - oltre al contenuto calorico che, non mettendo l'organismo in allarme, evita il rallentamento del metabolismo e induce a prelevare l'energia dai depositi di adipe - è il buon contenuto di proteine nobili, necessarie per conservare la"preziosa" massa muscolare. Infine, ci sono poi i latticini e i formaggi che forniscono calcio e minerali indispensabili per compensare alle perdite dovute all'intensa sudorazione.

Vai al programma del lunedì >>

articoli precedenti

aggiungi un commento