VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Rimedi contro la pancia gonfia

foto Archivio Condé Nast

sondaggio

Al mare, di solito, a pranzo cosa mangi?

uno spuntino veloce con panino
non salto mai un pasto completo
un'insalata
tanta frutta
bevo un frullato o una centrifuga

la dieta: come funziona

Studiata per chi è in vacanza perché prevede piatti facilissimi da reperire ovunque, dal bar dello stabilimento balneare alla tavola fredda del chiosco. In questo modo, la dieta non diventa un grattacapo e seguirla è più facile. Ma c'è di più. Per chi non vuole perdere nemmeno un raggio di sole e ha bisogno di qualcosa di pratico e veloce, da consumare sotto l'ombrellone, sotto un gazebo o all'ombra degli alberi, ci sono le alternative al pranzo. Rapide ma altrettanto sane e adatte alla dieta, si trovano anche queste ovunque, ma chi vuole può portarsele da casa in una borsa frigo.

Puoi seguirla per 2-3 settimane con l'obiettivo di perdere 2-4 chili


01.08.2008

Hai sempre la pancia gonfia?

Al mattino il tuo addome è piatto e alla sera è lievitato? Ecco come rimediare
GUARDA LO SPECIALE ADDOME

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (9 voti)
In costume, la pancia gonfia è quasi peggio di un po' di cellulite! Se anche tu fai parte della folta schiera di donne che, al mattino sono una tavola e poi, durante la giornata "lievitano" nel punto vita, si tratta di meteorismo ovvero la formazione di una quantità eccessiva di aria. Questo problema può essere causato dalla scelta di cibi sbagliati che, fermentando, producono aria, ma anche dalla cattiva digestione o da una scorretta e insufficiente masticazione.

Soluzione
1.
Impara a mangiare lentamente, masticando molto bene ogni boccone è una delle prima cose da fare per migliorare la situazione. Sembra un consiglio banale, ma non lo è affatto: nella saliva è presente un enzima chiamato ptialina che, durante la masticazione, incomincia a pre-digerire gli amidi per farli arrivare allo stomaco già parzialmente divisi nei loro componenti. Se questo enzima non ha il tempo di agire perché mangi sempre troppo in fretta, gli amidi arrivano nello stomaco intatti dando origine a fermentazione, pesantezza e gonfiore.

2. Cerca di  usare tutti i giorni le erbe aromatiche per insaporire i piatti: stimolano la digestione e riducono le fermentazioni intestinali. Infine, se ti accorgi che la frutta dopo i pasti peggiora il problema, consuma le quantità previste dalla dieta come spuntino, lontano dai pasti. In poco tempo tornerà la calma "piatta"...anche nella tua pancia.

Vai al programma del lunedì >>

articoli precedenti

aggiungi un commento