VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta del salmone per perdere peso

sondaggio

Come preferisci mangiare il salmone?

Cotto, in tutti i modi
Affumicato
Crudo come carpaccio
Crudo con l'insalata

Il salmone: proprietà

Servono 700 mg di omega 3 al giorno che possono essere coperti con 30 g di salmone. Il segreto del salmone per la bellezza e per la giovinezza è la ricchezza in acidi grassi omega 3 che svolgono una funzione fondamentale nella protezione e nella riparazione delle membrane cellulari. agli omega 3 il salmone apporta anche notevoli quantità di vitamina D che promuove l'assorbimento del calcio e favorisce la mineralizzazione dello scheletro.

Segui la dieta per 7 giorni. 1200-1300 calorie per perdere una taglia


12.09.2008

La dieta del salmone per dimagrire

Perdi peso e ottieni una pelle splendida. Una porzione di salmone al giorno per una settimana e poi pesce una volta ogni due o tre giorni, nelle settimane successive.

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (81 voti)
Per chi vive in perenne conflitto con la lampo dei jeans, un luogo comune difficile a morire è che la maggior parte dei cibi golosi facciano ingrassare. Nella lista degli alimenti  peccaminosi c'è il salmone che, fresco o affumicato, si trova sempre nella lista del menù di un buon ristorante e in ogni buffet/festa che si rispetti. Dagli antipasti ai primi piatti, ma anche come secondo, trova sempre la sua schiera di estimatori perché è indiscutibilmente "tres chic".

Ma è vero che è così grasso e calorico? E che va evitato per conservare la linea? Tutto falso. Ma c'è di più: il salmone non solo non fa ingrassare, ma rende anche più bella la pelle grazie alla ricchezza di acidi grassi Omega 3. Ne è un convinto sostenitore il famoso dermatologo australiano, Nicholas Pericone, che ha da tempo messo a punto una dieta d'urto che promette di ritardare la comparsa delle rughe, e di riparare buona parte dei danni già fatti. Il suo regime, però, è piuttosto drastico perché di fatto prevede giorni a giorni a base di salmone. A colazione, pranzo e cena! Anche se gli effetti sulla pelle sono certamente sorprendenti, in realtà si tratta di un'alimentazione piuttosto squilibrata.

Per avere gli stessi benefici senza mettere a repentaglio la salute è sufficiente prevedere una porzione di salmone al giorno per una settimana e mantenere poi l'abitudine di mangiare pesce una volta ogni due, tre giorni. Magari variando. Come fonti preziose di omega 3 vanno bene anche sgombri, acciughe e tonno. Ecco 7 giorni di dieta da 1200-1300 calorie per perdere una taglia e ...salvarsi la pelle!

Vai al programma del lunedì >>

articoli precedenti

aggiungi un commento