VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta dell'uva

sondaggio

Ti piace l'uva?

Sì, ne mangio molta
Sì, ma solo la rossa
Sì, soprattutto la bianca
No, non è tra i miei frutti preferiti

Uva: le proprietà

Il segreto delle sue proprietà benefiche sta nell'alta percentuale di minerali tra cui potassio e calcio, ma soprattutto nella ricchezza di acidi organici dotati di molteplici proprietà in grado di fronteggiare ritenzione idrica, stanchezza da stress e sovraffaticamento epatico. La buccia e i semi, inoltre, le conferiscono un buon potere lassativo: facilitando il passaggio dei cibi nell'intestino, è utilissima a chi soffre di stitichezza. Bianca o rossa, più o meno vanta le stesse proprietà con qualche punto in più per la seconda che contiene antociani dall'effetto antiossidante.

Questa dieta va seguita solo per una/due settimane al massimo.


19.09.2008

Per la bellezza

L'uva può diventare anche un trattamento cosmetico dai molti effetti sulla pelle.

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (52 voti)
Se, in abbinamento alla dieta, volete usare l'uva anche come trattamento cosmetico, ne apprezzerete immediati effetti sulla pelle.  Ecco una serie di piccole ricette "fai da te".
Tonico nutriente: frullate 10 acini e passate sul viso e sul collo un batuffolo di cotone imbevuto di questo succo e tenetelo su per 10 minuti circa prima di sciacquare. Oltre a tonificare, distende le piccole rughe.
Labbra secche: passare sulle labbra screpolate un chicco d'uva rossa tagliato a metà. Lasciate agire qualche minuto, quindi rimuovete le pellicine (che si saranno "sciolte" sotto l'effetto degli acidi del frutto) con una salvietta.
Maschera idratante: Mischiate due cucchiai di succo di uva, 2 di olio di mandorle e uno di farina di riso. Applicate sul viso e sul collo, lasciando agire per 15 minuti.
Impacco per capelli devitalizzati: frullate un grappolo d'uva e applicate direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Massaggiate delicatamente e lasciate riposare per mezz'ora. Lavate come al solito.

Vai al programma del lunedì >>

articoli precedenti

aggiungi un commento