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La dieta colorata dell'autunno

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Cachi
Castagne
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autunno e cibi

Gli studi dimostrano che aumentando l'apporto di magnesio (crusca, cioccolato nero, cereali integrali, mandorle, arachidi e nocciole, legumi secchi, carciofi, biete e spinaci) e di vitamina B6 (cereali integrali, arachidi, banane, latte, carni e fegato, patate e pesce), il cervello reagisce meglio al cambio di stagione. Basta inserire pi¨ spesso questi alimenti nel men¨ per migliorare lo stato psicofisico.

La dieta Ŕ strutturata in tre pasti al giorno pi¨ due spuntini. Provatela per 2 settimane.


26.09.2008

La dieta colorata dell'autunno

Un regime che punta sul colore per donare benessere fisico e mentale, basato su frutta e verdura di stagione

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL SABATO

Colazione
- 200 ml di latte parzialmente scremato
- 30 g di muesli

Spuntino
- 1 frutto piccolo e 10 mandorle

Pranzo

- penne all'arrabbiata (70 g pasta, pomodoro e peperoncino q.b., 1 cucchiaio di olio)
- 100 g di bresaola  con rucola piacere condita con 1 cucchiaio d'olio

Merenda

- 1 pera al forno con cannella

Cena
- pizza ai funghi

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