VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta per combattere la fame emotiva

sondaggio

In periodi di notevole stress solitamente come ti comporti?

Mangio pi¨ del solito
Perdo l'appetito
Mangio pi¨ dolci del solito

la dieta

La dieta di questa settimana Ŕ stata studiata appositamente per contenere al massimo le abbuffate consolatorie grazie al men¨ ricco di alimenti molto colorati (il colore mette allegria e ricarica emotivamente), alla presenza di dolcetti quotidiani che soddisfano la voglia di coccole e gratificazione, e di alimenti in grado di stimolare la produzione di serotonina, l'ormone che regale benessere e stabilitÓ emotiva.
Calorie previste: 1300 calorie al giorno
Calo previsto: 2 chili in 10-14 giorni


03.10.2008

Impara l'autocontrollo

Ecco come reagire alle tentazioni improvvise e ai peccati di gola

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (33 voti)

Quando sei in preda alla tentazione di mettere qualcosa sotto i denti fuori orario, pensa all'ultima volta che hai mangiato: se sono passate meno di tre ore, non pu˛ essere vera fame! Piluccare e cedere al cibo ogni volta che capita l'occasione o se ne avverti l'impulso emotivo, oltre ad essere diseducativo, porta a ingrassare e dimagrire in modo incostante, con l'ansia di perdere una taglia in fretta quando la situazione sfugge di mano. Il solo fatto di far mente locale ogni volta che stai cedendo a una tentazione ti insegna, poco per volta, a distinguere la fame reale dalla "gola". Infine, quando sei a tavola non pensare "a quello che avresti potuto mangiare se non ti fossi messa a dieta" quanto piuttosto al piace di gustare a fondo quello che hai nel piatto. E se, nonostante questo autocontrollo, ogni tanto, cedi all'impulso irresistibile di mangiare una stecca di cioccolato, non farne un dramma: gustatelo con la consapevolezza che Ŕ tutto sotto controllo.

Vai al programma del lunedý >>

articoli precedenti

aggiungi un commento