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La dieta contro lo stress

Foto archivio Condé Nast

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E tu cosa fai per combattere lo stress?

Mi concedo una passeggiata tutti i giorni
Mi butto sui dolci e sul cibo
Vado in palestra
Faccio shopping

combatti lo stress

La strategia giusta per dimagrire bene e poter contare su un eccellente equilibrio psichico è associare alla dieta anche una costante e moderata attività fisica quotidiana che alza il metabolismo e permette di bruciare ogni giorno una manciata di calorie in più. Senza sensi di colpa di alcun tipo perché gli studi dimostrano addirittura che un piccolo sgarro ogni tanto aiuta a seguire meglio la dieta. Ma c'è anche un altro importante aspetto da non sottovalutare: l'effetto dello sport sull'umore e sul controllo delle emozioni.
Cinque pasti quotidiani per evitare cali energetici. A pranzo un pasto veloce, a cena pasta o riso che, oltre a darti sazietà, aumentano i livelli fisiologici di serotonina, l'ormone del buonumore e del benessere.
Calo previsto: 2 chili in 10-14 giorni


10.10.2008

La dieta contro lo stress

Il lavoro e  lo studio, la famiglia, gli impegni sportivi, una vita sociale che ti vuole sempre al top della forma e... mai nemmeno un attimo per staccare la spina! Ecco la dieta antistress per le donne che vivono in costante lotta contro il tempo.

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL MERCOLEDI'

Colazione
-
200 ml di latte scremato con 2 cucchiai di cereali e 1 cucchiaino di cacao amaro

Spuntino
-
1 mela

Pranzo
-
1 panino preparato con tacchino e verdure grigliate (80 g di pane, 60 g di arrosto a fette e verdure)
- 1 macedonia

Spuntino
-
1 galletta di riso con formaggio spalmabile light (25 g)

Cena
-
1 porzione di gnocchi al sugo + asparagi o fagiolini lessati e passati in padella con 1 fiocco di burro, 1 uovo e 1 cucchiaino di grana
- 1 mela al forno con limone e cannella

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