VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta della zucca

sondaggio

Come ti piace mangiare la zucca?

Con il risotto
Nei tortelli
Bollita
Come zuppa

31.10.2008

Zucca: alleata di bellezza

Efficace anche come maschera di bellezza

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (46 voti)
La sostanza più preziosa e abbondante della zucca è senza dubbio il betacarotene - il pigmento che la colora di arancione - che può essere usato dall'organismo come tale o trasformato, in caso di necessità, in vitamina A, molto importante per l'integrità dell'epidermide e la salute degli occhi e delle mucose. Due etti di zucca sono sufficienti a coprire il nostro fabbisogno giornaliero di questa vitamina. Il betacarotene protegge le cellule dall'azione ossidante dei radicali liberi che danneggiano profondamente le strutture dei tessuti, combatte l'invecchiamento cellulare, rende la pelle più luminosa ed elastica perché rallenta la formazione delle rughe e contrasta la desquamazione. In più, conferisce alla pelle un leggero colore ambrato anche senza sole. Una bella notizia per le patite della tintarella tutto l'anno. Anche i semi vantano, però, proprietà interessanti: sono una riserva naturale di zinco, importante per la pelle quanto la vitamina A. Una manciata di semi di zucca al giorno è un ottimo trattamento per l'acne.

Vai alla dieta della zucca >>

Guarda le ricette con la zucca >>

articoli precedenti

aggiungi un commento