VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La dieta per la buongustaia

sondaggio

Quanta presa hanno su te i piaceri della tavola?

Moltissima, adoro mangiare
Nella giusta misura, riesco anche a trattenermi
Quasi nessuna, ci tengo alla linea

quale dieta?

Per le donne buongustaie come te sarebbe inutile ricorrere a una dieta monotona e povera di sapore: dopo pochi giorni la abbandoneresti, rifacendoti al più presto delle golosità che tanto ti mancano. Il segreto per riuscire a dimagrire sta invece nello scegliere una dieta furba che metta d'accordo gusto e leggerezza. Se tutto questo ti sembra un'impresa impossibile, gustati la proposta di questa settimana e ne rimarrai sorpresa: è golosa, permette un calo di peso costante ma non improvviso, pur prevedendo ricette sfiziose e qualche dolcetto.

Calo previsto: fino a 2 chili in 15 giorni


07.11.2008

Trucco per ricette dietetiche

Ecco un trucco per rendere più saporiti i piatti che prevedono l'utilizzo di pochi grassi.

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

VOTA [ 12345 ] (47 voti)
Hai preparato un sugo buonissimo per la pasta, ma visto che la ricetta prevede pochissimi grassi tende a rimanere troppo liquido e insapore? No problem. Per addensarlo in un baleno, migliorandone consistenza e sapore metti su un piattino una quantità di burro corrispondente a un cucchiaio da caffè (35 calorie), e un cucchiaino da tè di farina bianca (20 calorie). Con una forchetta, schiacciali insieme; poi fai cadere l'impasto nella pentola o padella del sugo e mescola, sul fuoco, finché il burro é sciolto e la farina gonfiata. Non occorreranno più di tre minuti. Con lo stesso sistema puoi addensare le crema di verdura e tutte le ricette della dieta che, in questo modo diventano più saporite e concentrate. Te la cavi con sole 55 calorie in più che, volendo puoi compensare - se sei così precisa e ligia nel seguire la dieta - rinunciando a un frutto e il gioco è fatto! Attenzione: anche se vuoi risparmiare calorie non aggiungere mai la farina senza il burro. Ti ritroveresti con una marea di grumi.

Vai alla dieta della buongustaia >>

articoli precedenti

aggiungi un commento