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La dieta per la salutista

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Sempre, ormai Ŕ una regola di vita
Non sempre, quando capita
Mai, sono un po' disattenta
Vorrei, ma proprio non ce la faccio

la dieta: come funziona

La dieta di questa settimana Ŕ studiata per garantire un'alimentazione sana ma leggera, rigorosa ma variata, semplice ma appetitosa. Fornisce 1400-1450 calorie circa per cui non Ŕ neppure troppo drastica: in un mese si perdono circa 3 chili, in modo lento e costante. In questo modo si permette all'organismo di dimagrire in modo fisiologico, senza correre il rischio di ritrovarsi dopo poche settimane con un metabolismo pi¨ lento. In perfetto stile ...salutista!


14.11.2008

La dieta per la salutista

Sei attenta a cosa metti nel piatto e alla costante ricerca di cibi genuini e naturali? Ecco il regime studiato per garantire un'alimentazione sana ma leggera, rigorosa ma variata, semplice ma appetitosa

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL LUNEDI'

Colazione
- 200 ml di caffelatte con 1 cucchiaino di miele
- 40 g di fette biscottate integrali

Pranzo
- 70 g di pizzoccheri (fate cuocere la pasta con qualche foglia di verza a strisce, quindi scolate e condite con 5 g di burro e 10 di grana)
- 150 g di finocchi gratinati al forno con 100 g di fiocchi di latte e 5 g di parmigiano grattugiato

Cena
- 100 g di insalata di fave (o altri legumi a piacere) e 20 g di pecorino in scaglie condita con un filo di extravergine e pepe
- 200 g di zucchine grigliate
- 1 frutto

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