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La dieta per la salutista

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Sempre, ormai Ŕ una regola di vita
Non sempre, quando capita
Mai, sono un po' disattenta
Vorrei, ma proprio non ce la faccio

la dieta: come funziona

La dieta di questa settimana Ŕ studiata per garantire un'alimentazione sana ma leggera, rigorosa ma variata, semplice ma appetitosa. Fornisce 1400-1450 calorie circa per cui non Ŕ neppure troppo drastica: in un mese si perdono circa 3 chili, in modo lento e costante. In questo modo si permette all'organismo di dimagrire in modo fisiologico, senza correre il rischio di ritrovarsi dopo poche settimane con un metabolismo pi¨ lento. In perfetto stile ...salutista!


14.11.2008

La dieta per la salutista

Sei attenta a cosa metti nel piatto e alla costante ricerca di cibi genuini e naturali? Ecco il regime studiato per garantire un'alimentazione sana ma leggera, rigorosa ma variata, semplice ma appetitosa

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL MERCOLEDI'

Colazione
- tazza di te al limone con 1 cucchiaino di miele
- 50 g di crostata alla frutta

Pranzo
- cuscus vegetale preparato con 60 g di cuscus, 100 g di fagiolini, 50 g di fagioli, 50 g di lenticchie, 100 g di carote, 20 g di sedano e 100 g di cipolle (per prepararlo basta condire il cuscus precotto con i vegetali lessati a parte e un filo di olio)
- 120 g di carote alla julienne condite con 1 cucchiaio raso di olio e limone

Cena
- insalata golosa preparata con songino (50 g), noci (20 g), carciofi a fettine (100 g), 50 g di grana in scagliette, cavolo bianco affettato finissimo (80 g) condita con 1 cucchiaio di olio
- 30 g di pane integrale

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