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La dieta per la salutista

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Sempre, ormai Ŕ una regola di vita
Non sempre, quando capita
Mai, sono un po' disattenta
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la dieta: come funziona

La dieta di questa settimana Ŕ studiata per garantire un'alimentazione sana ma leggera, rigorosa ma variata, semplice ma appetitosa. Fornisce 1400-1450 calorie circa per cui non Ŕ neppure troppo drastica: in un mese si perdono circa 3 chili, in modo lento e costante. In questo modo si permette all'organismo di dimagrire in modo fisiologico, senza correre il rischio di ritrovarsi dopo poche settimane con un metabolismo pi¨ lento. In perfetto stile ...salutista!


14.11.2008

La dieta per la salutista


Sei attenta a cosa metti nel piatto e alla costante ricerca di cibi genuini e naturali? Ecco il regime studiato per garantire un'alimentazione sana ma leggera, rigorosa ma variata, semplice ma appetitosa

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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PROGRAMMA DEL VENERDI'

Colazione
- 150 ml di latte con orzo solubile oppure yogurt bianco
- 40 g di pane alle noci con un velo di miele

Pranzo
- 70 g di riso pilaf (si prepara mettendo in un recipiente a bordi bassi una noce di burro e 1 cipolla tritata, si aggiunge il riso, si copre con il brodo, si lascia riprendere l'ebollizione e quindi di mette in forno caldo per 20 minuti circa)
- insalata di verdure crude miste a piacere con 1 cucchiaio di olio, limone e 10 g di pinoli
- 1 frutto

Cena
- 1 porzione di zuppa di ceci (40 g di ceci a secco, ma va bene anche la zuppa giÓ pronta)
- 1 bruschetta al pomodoro fatta con 40 g di pane pugliese, 100 g di pomodoro a cubetti, origano e 1 filo di extravergine
- 1 frutto

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