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La dieta per la salutista

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la dieta: come funziona

La dieta di questa settimana Ŕ studiata per garantire un'alimentazione sana ma leggera, rigorosa ma variata, semplice ma appetitosa. Fornisce 1400-1450 calorie circa per cui non Ŕ neppure troppo drastica: in un mese si perdono circa 3 chili, in modo lento e costante. In questo modo si permette all'organismo di dimagrire in modo fisiologico, senza correre il rischio di ritrovarsi dopo poche settimane con un metabolismo pi¨ lento. In perfetto stile ...salutista!


14.11.2008

Se ti mancano carne e pesce

Se ami la carne e il pesce ecco come inserire questi cibi nella dieta

a cura di Samantha Biale, nutrizionista

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Come avrai visto, la dieta di questa settimana non prevede nÚ carne nÚ pesce, come desidera la maggior parte delle salutiste. Ma se reclami giustamente la tua fonte di proteine nobili non c'Ŕ problema: basta sostituire alcuni piatti, quelli che contengono proteine alternative come i legumi o i formaggi. Ecco qualche soluzione pratica.

- Al posto dell'insalata di fave del lunedý puoi mangiare 160 g di pesce, preparato in modo semplice

- Al posto dei peperoni ripieni del giovedý puoi mangiare 150 g di carne alla griglia
- La cena della domenica, dopo la pasta e fagioli pu˛ essere seguita da un pesce alla griglia o una tagliata di carne con rucola.

Vai al programma del lunedý >>

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